Premessa

Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto di compravendita dei prodotti resi disponibili dal sito www.gotoeat.it nel rispetto della normativa italiana ( d.lgs 206/2005 insieme alle successive modifiche e integrazioni). I prodotti sono commercializzati da venditori terzi mentre MAC Service facilita le transizioni che intercorrono sul sito tra il venditore e l’utente; ne deriva che il contratto di vendita tra le due suddette parti viene definito automaticamente con uno dei venditori presenti all’interno del sito www.gotoeat.it . Le suddette condizioni generali di vendita hanno per oggetto i diritti e gli obblighi delle parti nel contesto di una vendita a distanza di beni proposti nel negozio online www.gotoeat.it in conformità alla vigente disciplina sul commercio elettronico e i contratti a distanza.

Dati società:
MAC Service s.r.l.s.
Via San Giuseppe, 60
93013 Mazzarino – Caltanissetta – Italia
P.I.:
E-mail: amministrazione.gotoeat@gmail.com

Tutte le informazioni contenute nel sito www.gotoeat.it sono il lingua italiana ed inglese. Il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le informazioni presenti nelle condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine. Accettazione e condizioni generali di vendita Il contratto stipulato da MAC Service s.r.l.s. e il cliente è da intendersi concluso con l’accettazione dell'ordine da parte di MAC Service s.r.l.s.. Il cliente, una volta completata la procedura d’acquisto, accetta e si impegna ad osservare nei suoi rapporti con la società MAC service s.r.l.s., le condizioni generali e di pagamento di seguito indicate, dichiarando così di aver preso visione di tutte le suddette informazioni e condizioni generali di vendita prima di effettuare l’ordine. Di conseguenza il cliente si impegna a prendere atto che l’applicazione di ogni altra clausola può essere definita solo se entrambe le parti si impegnano a concordarla per iscritto.

Obblighi del cliente

Le suddette condizioni generali di vendita devono essere visionate online dai clienti del sito www.gotoeat.it prima di effettuare un qualsiasi ordine, a prescindere dalle modalità con cui questo verrà poi espletato. La conferma dell’ordine risulta essere un consenso implicito di tali condizioni generali di vendita, e di conseguenza una integrale accettazione di esse. Il cliente è tenuto inoltre a conservare una copia fisica delle suddette condizioni di vendita, che sono già stata visionate ed accettare durante tutto il processo di acquisto dei prodotti presenti nel sito GotoEat. Il cliente inoltre provvede all’acquisto dei prodotti attraverso la consultazione dettagliata delle schede descrittive e tecniche dei prodotti: il cliente risulta essere pertanto conoscitore di tutti i dettagli dei prodotti del sito www.gotoeat.it e quindi unico responsabile dell’adeguatezza del prodotto.

Caratteristiche dei prodotti e schede tecniche

Le informazioni relative ai prodotti presenti nel sito www.gotoeat.it sono rese note dai rispettivi produttori, pertanto MAC Service s.r.l.s. non può essere ritenuto responsabile in nessun caso per errori e inesattezze presenti nelle schede tecniche, che però se rese note verranno seguite da un intervento immediato da parte di MAC Service s.r.l.s. al fine di determinare una modifica definitiva delle informazioni proposte. Le immagini presenti nel sito www.gotoeat.it sono indicative e non vincolanti, presenti sul sito a puro titolo descrittivo va considerato, inoltre, che la qualità delle immagini può dipendere da diversi fattori.

Disponibilità prodotti

Nel caso in cui si verifichi che un articolo si temporaneamente non presente sul sito, Questo si impegna a comunicarlo tempestivamente al cliente, che in ogni caso è vincolato da un obbligo contrattuale. In caso di ritardo sui tempi di consegna l’acquirente non potrà avvalersi del diritto di recesso a causa della mancata consegna immediata né tantomeno di un possibile risarcimento danni per ritardo di consegna.

Prezzi

Per ogni acquisto effettuato dal cliente è possibile trovare un prezzo stabilito all’acquisto che risulta fisso e definitivo. L’importo non comprende le spese di consegna che vengono fatturate in seguito e che saranno indicato al momento di conferma dell’ordine, IVA inclusa. Per consegne di prodotti al di fuori dell’UE, oltre all’IVA, dovrà farsi carico delle imposte doganali e le altre tasse relative all’importazione dei prodotti nel paese dove verrà effettuata la consegna. Le formalità relative sono esclusivamente al carico del cliente, salvo indicazione contraria. Di conseguenza il cliente è l’unico responsabile della verifica della possibilità di impostazione dei prodotti ordinati riguardo al diritto del territorio del paese di consegna.

Pagamenti e fatturazione

Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente con queste modalità: carta di credito, paypal, bonifico bancario e in contrassegno. Se viene scelta l’opzione del bonifico bancario, allora il pagamento è sottoposto alle seguenti condizioni: dovrà pervenire entro 5 giorni lavorativi dal momento in cui viene effettuato l’ordine, altrimenti l’ordine è da ritenersi nullo; è pertanto noto che la merce verrà spedita solo al momento dell’avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. I prodotti ordinati rimangono in possesso della Società fino al pagamento definitivo. Ciascun ordine dei prodotti trasmesso a www.gotoeat.it costituisce una proposta contrattuale del cliente, di conseguenza ogni ordine evaso da parte del sito equivale a una conferma e successiva accettazione dello stesso da parte del cliente. Per ogni ordine ricevuto verrà emesso un documento fiscale, che una volta emesso, non potrà più essere modificato e di conseguenza il cliente si impegna a fornire in maniera precisa e dettagliata le informazioni di spedizione e fatturazione.

Spedizione

I prodotti acquistati sul sito www.gotoeat.it vengono evasi solitamente in 1 giorno lavorativo e consegnati a mezzo corrieri qualificati all’indirizzo indicato dal cliente come indirizzo di destinazione finale nell’arco di 2/3 giorni lavorativi. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a MAC Service s.r.l.s. in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.) In caso di consegna del prodotto danneggiato e visibile dall'esterno non bisogna accettare la merce dal corriere e quindi comunicare tempestivamente il rifiuto al nostro servizio clienti inviando un email ad amministrazione.gotoeat@gmail.com . Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. I tempi di spedizione sono indicati in giorni lavorativi, anche se sono da considerare come indicativi se sussistono impedimenti fisici o strutturali (es: indirizzi non corretti) o eventi di forza maggiore quali scioperi, calamita' naturali, problemi relativi a trasporto/fornitura/fabbricazione, oscillazioni del tasso di cambio, azioni governative e/o regolamentari. La consegna viene considerata come eseguita dal momento in cui il Prodotto viene consegnato al Cliente. Il documento di consegna rilasciato dal trasportatore, datato e firmato dal Cliente alla consegna del Prodotto, costituirà una prova in materia di trasporto e rilascio del bene. Ad ogni modo rimaniamo a disposizione alla nostra e-mail amministrazione.gotoeat@gmail.com per gestire qualsiasi problematica e fare in modo che il cliente abbia la tutela che merita.

Spese di spedizione

Le spese di spedizione sono visibili accanto al totale dei prodotti acquistati. Il costo della spedizione è da intendersi gratuito solo se chiaramente espresso durante la fase di acquisto, in altri casi viene calcolato sulla base del numero di fornitori dai quali si acquista.

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere da qualunque contratto a distanza senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi dal perfezionamento dell’ordine. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dal Cliente mediante invio di lettera raccomandata a MAC Service s.r.l.s., via San Giuseppe, 60; 93013 Mazzarino (Cl) Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per “ripensamento” di un prodotto alimentare, poiché la stragrande maggioranza dei prodotti del nostro catalogo rientra in questa casistica, può ricevere maggiori informazioni contattando il Servizio Clienti su: amministrazione.gotoeat@gmail.com. Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) e dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Il prodotto dovrà essere restituito nel suo imballaggio originale, che non dovrà aver subìto alcun danno. Una volta ricevuti i prodotti MAC Service s.r.l.s. si impegna nel più breve lasso di tempo a rimborsare al cliente la somma versata previa comunicazione di coordinate bancarie. Le spese di restituzione sono al carico del cliente e in caso di danneggiamento del prodotto durante il trasporto di restituzione è compito di MAC Service s.r.l.s. definire un contatto con il cliente (entro 5 giorni lavorativi) al fine di consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere scelto. In questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso. MAC Service s.r.l.s. non risponde in nessun modo per danneggiamento o furto di beni restituiti con spedizioni non assicurate. Nel periodo di recesso il cliente è responsabile dell'oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del Prodotto durante la custodia del Cliente, decadrà il diritto di recesso.

Reclami

In caso di reclami per mancata conformità del prodotto consegnato, è necessario comunicare tempestivamente a MAC Service s.r.l.s. i dettagli del caso. La merce dovrà essere conservata nel suo imballaggio originale insieme al documento di consegna.

Informazioni nominative

Tutte le informazioni nominative necessarie per la transizione sono elaborate in conformità alle disposizioni di legge. Esse sono però essenziali per l’elaborazione e l’inoltro degli ordini e la creazione di fatture. A questo scopo tali informazioni potranno essere comunicate a MAC Service s.r.l.s.: il cliente può opporsi a una tale comunicazione e può avvalersi del diritto di accesso, modifica, rettifica e cancellazione dei dati che lo riguardano rivolgendosi a MAC service s.r.l.s. Per evitare qualsiasi tentativo di frode, MAC service s.r.l.s. potrà chiedervi prova della vostra identità, del vostro domicilio.

Firma elettronica

Il clic di convalida costituisce una firma elettronica che ha lo stesso valore di una firma manoscritta.

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il cliente e MAC Service s.r.l.s. è da intendersi concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Foro competente

In caso di contenzioso e in mancanza di un accordo amichevole raggiunto tra le parti, ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Caltanissetta. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso le seguenti clausole delle Condizioni generali di vendita di MAC Service s.r.l.s..

Prodotto aggiunto tra i preferiti
Prodotto aggiunto per essere confrontato.